Ouroboros

Il servizio di business blogging
che parla al tuo cliente ideale, con la tua voce

I vantaggi del content marketing sono sulla bocca di tutti.

E se sei qui, li conosci già anche tu.

Magari hai già anche toccato con mano che avere un blog curato con costanza, in cui proporre contenuti utili e piacevoli per i tuoi lettori, fa bene alla tua attività.

Solo che adesso il tuo business sta crescendo, e le persone che ti hanno trovato proprio grazie al tuo blog sono diventate clienti a cui devi dare sempre il massimo dell’attenzione e della cura. Così non hai più tempo (o voglia) di scrivere articoli, ottimizzarli per i motori di ricerca, curare la formattazione e i link e tutti gli altri dettagli che fanno la differenza.

Ci vorrebbe una bacchetta magica… o un pizzico di alchimia.

Con Ouroboros, puoi coltivare il tuo business blog per raggiungere più persone e amplificare la tua presenza online senza stress.

Avrai sempre articoli freschi, utili e coinvolgenti – in italiano o in inglese – da condividere con il tuo pubblico, scritti per te con la tua voce.

E più tempo da dedicare alla tua attività o a te stesso.

In più, Ouroboros contiene un ingrediente unico.

Oltre agli articoli per il blog, preparo per te anche post promozionali che puoi usare su Instagram e Facebook per dare più visibilità ai tuoi contenuti, attirare nuovi lettori e integrare le tue attività di content marketing sui diversi canali in modo semplice e sostenibile.

Ouroboros fa per te se vuoi:

  • Un blog sempre aggiornato per coltivare la relazione con i tuoi clienti
  • Contenuti ottimizzati per le persone, senza dimenticare la SEO
  • Rafforzare la tua presenza online e l’immagine del tuo brand
  • Usare il blog aziendale in modo più strutturato e mirato rispetto ai tuoi obiettivi
  • Ottenere visite e contatti più qualificati
  • Articoli per il blog originali, scritti con cura pensando al tuo cliente ideale
  • Un aiuto esperto per amplificare l’impatto dei tuoi contenuti gratuiti

Come funziona il servizio di business blogging

1. CONOSCENZA E PREVENTIVO.

Mi scrivi raccontandomi chi sei e di cosa hai bisogno. Fissiamo una call di 30 minuti per conoscerci, definire le specifiche del tuo progetto e la durata della nostra collaborazione. Poi preparo il tuo preventivo.

2. PREPARAZIONE.

Raccolgo tutte le informazioni necessarie a scrivere per te, con la tua voce. Facciamo il punto sugli obiettivi che vuoi raggiungere con il tuo blog, sui tipi di contenuti che vuoi proporre e su tutto il resto.

3. BLOGGING SENZA STRESS.

Durante la nostra collaborazione seguiamo un processo chiaro, con passaggi definiti e scadenze fisse. Così delegare la scrittura dei contenuti diventa semplice, e tu hai sempre il polso della situazione.

Ogni mese, ricevi contenuti utili per i tuoi lettori e strategici per te: blog post ottimizzati SEO e arricchiti con link per promuovere i tuoi contenuti di lead generation e i tuoi servizi. E messaggi coinvolgenti per amplificare la tua voce sui social media.

BONUS: SUPPORTO STRATEGICO.

Ogni tre mesi ci sentiamo via Zoom per una call di aggiornamento in cui allineiamo la strategia di business blogging ai tuoi obiettivi di marketing del periodo successivo e ti suggerisco idee per il tuo calendario editoriale.

Quanto costa Ouroboros

Ouroboros è un servizio scalabile, nato per darti il supporto di cui hai bisogno quando ne hai bisogno. Nella sua formula base, ogni pacchetto mensile costa 500 € e comprende:

  • La scrittura di 4 articoli per blog (600-100 parole ciascuno), in italiano oppure in inglese, arricchiti con link ragionati per mettere in luce i tuoi contenuti gratuiti e i tuoi servizi
  • L’ottimizzazione dei blog post per le parole chiave concordate e la creazione dei metadati (SEO title e SEO description) per favorire il posizionamento sui motori di ricerca
  • La creazione di 8 post promozionali per Instagram o Facebook, per dare visibilità ai contenuti del blog sui canali social e trovare nuovi lettori.

Anche la durata di Ouroboros è flessibile – da 3 a 12 mesi.

Scrivimi e raccontami il tuo progetto. Troveremo la formula giusta per te.

Se ti stai chiedendo…

1. Vorrei gli articoli per il blog e i post per i social sia in italiano sia in inglese. È possibile?
Certo! Durante la call conoscitiva mi dirai esattamente di cosa hai bisogno – e io ti fornirò un preventivo preciso.
2. Quattro articoli al mese sono pochi / troppi per me…

La formula base di Ouroboros ti permette di pubblicare sul tuo business blog nuovi contenuti ogni settimana – la soluzione perfetta per freelance, consulenti, coach e piccoli business che vogliono sfruttare le potenzialità del content marketing in modo sostenibile.

Tuttavia, ciascuno ha ritmi ed esigenze diversi. E il mio obiettivo è offrirti il supporto di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno. Per questo motivo, Ouroboros è un servizio scalabile: puoi chiedermi di scrivere per te da un minimo di 2 a un massimo di 8 articoli per blog al mese.

3. Ouroboros è un servizio in abbonamento? Qual è la durata minima?
Ouroboros è un servizio di blogging ricorrente a fatturazione mensile, con durata variabile – dai 3 ai 12 mesi. Non è però in abbonamento e non ci sono addebiti automatici. Ogni mese riceverai la fattura del singolo pacchetto di contenuti, da saldare entro il 15 del mese.
4. Vorrei acquistare Ouroboros per sei mesi. Cosa succede se voglio saltare un mese? Devo pagare lo stesso?

Durante la nostra call conoscitiva, definiamo insieme la durata del tuo progetto di blogging per poterti garantire la mia disponibilità.

Se durante la nostra collaborazione desideri “saltare un mese” – magari perché anche il tuo business blog va in vacanza quando tu sei fuori ufficio – ti basta comunicarmelo entro il 25 del mese precedente. E, naturalmente, non dovrai pagare per il mese di sospensione.

5. Vorrei acquistare Ouroboros per tre mesi. Devo pagare tutto subito?

No. La fatturazione di Ouroboros è mensile, con pagamento (tramite bonifico bancario) entro il 15 del mese.

6. Vorrei chiederti di scrivere gli articoli per il mio blog in inglese. Quali garanzie di qualità mi offri?

Sono felice che tu lo abbia chiesto! Come copywriter e traduttrice, so bene che “passare da una lingua all’altra” non è facile come sembra – e che sul web ci sono già troppi esempi di contenuti scritti in itanglese, che non portano i risultati sperati.

In realtà, anche se sono italiana, mi sono diplomata in copywriting presso un istituto britannico – cosa che richiede un livello di padronanza dell’inglese pari a quello di un nativo. E offro servizi di scrittura e traduzione in entrambe le lingue da quasi vent’anni.

Inoltre, per garantire che ogni testo in inglese che esce dal mio laboratorio sia sempre corretto, adatto al tuo pubblico e in linea con la voce del tuo brand, ho anche un’attenzione in più: un controllo finale svolto dal mio revisore madrelingua di fiducia.

Diamo più valore al tuo blog, insieme

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy