Ouroboros

Nutri il tuo blog, attira i tuoi clienti ideali

Hai aperto il tuo blog aziendale con entusiasmo ma ora fatichi a tenere il passo. Hai programmato tutto nel dettaglio ma il tuo calendario editoriale è fermo all’inverno scorso. Non sai mai cosa scrivere e i tuoi post sono piatti, opachi, senza energia. E i lettori fuggono.

Una soluzione c’è: si chiama Ouroboros.

Cos’è Ouroboros

Ouroboros è un servizio di blogging pensato per chi, come te, vuole attirare nuovi utenti sul proprio sito ma ha bisogno di delegare la scrittura dei post.

Trovare il punto di vista giusto, organizzare il testo, raffinare il titolo… ci vogliono tempo, pazienza e tecnica. E se sei un freelance o gestisci una piccola azienda, tempo e pazienza spesso scarseggiano.

Chi legge il tuo blog, però, vuole articoli freschi, utili e interessanti.
Anche quando la tua agenda è fitta di impegni.

Così ci penso io per te: partendo dagli argomenti e dalle keyword importanti per il tuo business, preparo gli articoli per il tuo blog aziendale con cura e attenzione. Titolo, metadati, formattazione, SEO: riceverai testi pronti per essere pubblicati, quando ne hai bisogno.

E ti preparo anche tweet e post con cui condividere i tuoi articoli su Facebook, per aiutarti ad attirare i tuoi clienti ideali.

Ouroboros è un servizio flessibile, nato per aiutarti a gestire il blog aziendale secondo i tuoi ritmi. Se hai bisogno di un supporto continuativo, puoi acquistare più pacchetti mensili – e pianificare una strategia a lungo termine.

Oppure puoi acquistare un solo pacchetto– magari per avere qualche “post nel cassetto” per i periodi in cui non riesci a tener testa al calendario editoriale.

Ouroboros fa per te se…

  • Vuoi sfruttare le potenzialità del tuo blog aziendale per attirare nuovi clienti
  • Hai già definito un calendario editoriale ma non riesci a scrivere con regolarità
  • Vuoi delegare la scrittura dei post per concentrarti su altri aspetti del tuo business
  • Il tuo blog è popolare e vuoi aumentare la frequenza di pubblicazione per cavalcare l’onda

Cosa ottieni

  • Post sempre freschi per il tuo blog – in italiano e/o in inglese
  • Tweet e post per Facebook per promuovere i tuoi articoli
  • La possibilità di giocare d’anticipo e sfruttare il blog in modo più strategico
  • Più tempo da dedicare al tuo business

Come funziona Ouroboros

  1. Mi contatti e fissiamo un incontro via Skype. Durante la nostra chiacchierata, mi parli del tuo blog aziendale e dei tuoi obiettivi. Chiarite le necessità, preparo il tuo preventivo.
  2. Accettato il preventivo, ci mettiamo al lavoro. Ti faccio compilare un questionario di approfondimento, ti propongo le mie idee per gli articoli, definiamo i dettagli e fissiamo la data di consegna dei post.
  3. Il giorno della consegna, ricevi i materiali pronti all’uso.
  4. Se hai acquistato più pacchetti mensili, ogni mese ci sentiamo via Skype per fare il punto della situazione, valutare i risultati e rifinire la strategia.

Quanto costa

Ouroboros è un servizio su misura. Il prezzo finale dipende dalle tue esigenze: hai bisogno di 4, 8 o 10 articoli al mese? Vuoi che scelga anche l’immagine più adatta al post? Hai già impostato il calendario editoriale o lo faremo insieme? Ti serve aiuto per pubblicare gli articoli su WordPress?

I prezzi del pacchetto blogging partono da 400 € più oneri fiscali al mese.

Domande frequenti

Cosa è incluso nel prezzo minimo indicato?

Il prezzo minimo comprende: 4 articoli (500-800 parole ciascuno; con metadati) in italiano o in inglese, 12 tweet (3 per ciascun articolo) e 4 post per Facebook (uno per articolo). Gli articoli sono ottimizzati per le parole chiave fornite dal cliente (o per quelle concordate).

Posso avere gli articoli, i tweet e i post di Facebook in italiano e in inglese?

Certo. Quando parleremo via Skype mi parlerai delle tue esigenze, così potrò fornirti un preventivo preciso.

Puoi scegliere anche le immagini per i post?

Sì. Per la selezione delle immagini, aggiungi 25 € più oneri fiscali al mese (fino a 2 immagini per articolo).

Puoi aiutarmi a programmare la condivisione dei post sui social?

No, mi dispiace. Quello è il lavoro di un social media manager.

Se hai bisogno di un supporto alla gestione dei social ma non sai a chi rivolgerti, posso metterti in contatto con un professionista di fiducia.

Vorrei acquistare più pacchetti mensili. Devo pagare tutto subito?

No, paghi subito solo il primo mese. Per i successivi, riceverai una fattura all’inizio di ogni mese.

Tu sei italiana. Perché scrivi anche in inglese?

Anche se sono italiana, ho conseguito un diploma in copywriting presso un istituto britannico. Ho ottenuto il massimo dei voti, cosa possibile solo con un livello di inglese pari a quello di una madrelingua.

Inoltre, conosco a fondo il mercato britannico. E per garantirti che i materiali in inglese siano sempre in linea con il tuo brand, un’attenzione in più: il controllo finale svolto dal mio revisore madrelingua di fiducia – senza costi aggiuntivi per te.

Box chi sonoChi sono

Sono Alessandra Martelli, copywriter e traduttrice di Torino. Aiuto business di ogni età a crescere nei mercati di lingua italiana e inglese. Scegliendo “le parole giuste” per raccontare le tue idee in modo personale, coinvolgente, vero.
Conosciamoci meglio

Vuoi Ouroboros?

Compila il modulo e parliamo del tuo progetto

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali