Il Grimorio
Risorse gratuite per la tua comunicazione online
Molto popolari dal tardo Medioevo al Settecento, i grimori erano manuali di magia in cui alchimisti e maestri dell’arcano raccoglievano i “trucchi del mestiere”: formule per pozioni e medicinali, istruzioni per creare talismani, incantesimi e invocazioni.
Questo grimorio è nato con lo stesso spirito: ci trovi risorse e contenuti gratuiti che ho creato per aiutarti a raccontare la tua storia e promuovere il tuo business online con fiducia, rigorosamente con la tua voce. E un pizzico di alchimia, che non guasta mai.
Sbircia, sfoglia, impara ciò che vuoi.
GUIDA ALLA HOME PAGE PERFETTA
Come organizzare la home page del tuo sito business? Quali cose non possono mancare? Quante call-to-action puoi inserire senza sopraffare gli utenti? Meglio un titolo descrittivo o evocativo?
Ho creato per te una guida pratica che risponde a tutte queste domande. E con tanti spunti utili per trasformare la home del tuo sito web in un luogo accogliente e invitante per i tuoi clienti ideali.
FREEBIE DA FAVOLA
Vuoi attirare più lead qualificati per coltivare nuove relazioni con il tuo pubblico e aumentare le vendite con l’email marketing?
In questa guida trovi ciò che serve per progettare e creare freebie irresistibili, che offrono valore ai tuoi clienti ideali e sostengono i tuoi obiettivi di business a lungo termine. Con cura, strategia e un pizzico di alchimia.
ARGENTO VIVO, LA NEWSLETTER
Cerchi ispirazioni e consigli per fare marketing con la tua voce?
Argento vivo arriva il 15 del mese all’ora del tè.
Ha il calore di una lettera scritta a mano e ti porta idee per promuovere il tuo brand e i tuoi servizi con più fiducia.
Tra inchiostro e tastiera
Il blog
Obiettivi: non solo SMART
Tutti conosciamo gli obiettivi SMART… ma sono davvero l’unica via possibile? Ecco altri modelli che puoi usare per definire i tuoi obiettivi business.
Come evitare il perfezionismo nella scrittura
Quando scrivi ti ritrovi ad agonizzare per ore su ogni scelta e non arrivi mai alla fine? Con questi consigli, evitare il perfezionismo nella scrittura diventa più semplice.
Perché avere un business blog conviene
Gestire un blog richiede tempo, impegno e lavoro… però ne vale la pena. Ecco perché avere un business blog nella tua strategia è una buona idea.