All’inizio di questa mini-maratona natalizia ti ho consigliato Multicolr, un tool per cercare immagini on-brand sul database di Flickr. Oggi ti consiglio altri 5 siti dove puoi trovare splendide immagini gratuite per il blog o i social – scelti tra i miei preferiti.

Unsplash
A differenza dei siti “stock photo” tradizionali, qui trovi immagini davvero uniche. Tutte le immagini sono distribuite con licenza CC0, quindi puoi modificarle quanto e come vuoi. Stai ancora cercando l’ispirazione giusta per il tuo branding? Sfoglia la sezione Collections.

Life of Pix
Anche Life of Pix propone immagini diverse dal solito, molto suggestive. Consigliatissime le categorie Textures e Architecture – ma anche la categoria Food riserva bellissime sorprese. Anche qui la licenza è CC0.

 

collezione immagini gratis di life of pix

Le collezioni tematiche di Life of Pix

 

Kaboompics
L’autrice delle splendide immagini di Kaboompics è una designer e fotografa polacca. Qui trovi un po’ di tutto, dalle immagini a tema natalizio alle geometrie urbane – una collezione tutta da scoprire. Vuoi usare le sue foto? Ricordati l’attribuzione!

Pexels
Il database di Pexels è vastissimo. Trovi molte very stock photos … ma anche immagini meno patinate e più suggestive. Licenza CC0, quindi spazio alla fantasia!

New Old Stock
Questo sito è il paradiso di chi ama le foto vintage. Le immagini sono senza limitazioni d’uso e di pubblico dominio. Molto interessanti le immagini industriali e le pubblicità d’epoca!

Sono Alessandra, copywriter e traduttrice di Torino. Con il mio lavoro, aiuto professionisti e aziende a raccontare idee e progetti in modo più efficace e autentico. Perché la comunicazione è alchimia.