Le to-do list (o elenchi di cose da fare) sono perfette per gestire le attività quotidiane, le scadenze, le riunioni e gli appuntamenti. In più, cancellare gli elementi completati dalla lista aiuta a restare motivati e riduce il peso psicologico del carico di lavoro.

Lo ammetto: io sono una fan degli elenchi su carta, vecchio stile. Le app però si sincronizzano su tutti i dispositivi e non perdi mai un colpo. La mia preferita? Remember the Milk.

schermata per aggiungere attività alla to-do list

Con la versione gratuita di Remember the Milk puoi:

  • aggiungere attività via app, Twitter, e-mail e Siri
  • impostare notifiche, via e-mail, SMS e Twitter;
  • definire priorità, luoghi e compiti ricorrenti;
  • creare etichette e cartelle personalizzate;
  • condividere le liste ed assegnare compiti ad altri.

Vuoi ancora di più? La versione Pro offre opzioni di condivisione e raggruppamento avanzate, un archivio illimitato delle attività completate, possibilità di personalizzazione e assistenza prioritaria.

Remember the Milk è disponibile per pc e dispositivi mobili e funziona con Windows, Mac, Linux, iOS e Android. In più, puoi approfittare delle molte integrazioni disponibili per ottimizzare la gestione di appuntamenti e scadenze.

Box chi sono

Sono Alessandra, copywriter e traduttrice di Torino. Con il mio lavoro, aiuto professionisti e aziende a raccontare idee e progetti in modo più efficace e autentico. Perché la comunicazione è alchimia.