Oggi ti consiglio tre risorse per migliorare il tuo inglese in modo semplice e costante. Ciascuna ti regalerà nuove parole, con definizione e pronuncia. Inoltre scoprirai curiosità, esempi d’uso e altre informazioni utili.

Una parola al giorno… da Wordsmith
La serie “A Word A Day” di Wordsmith è è iniziata nel 1994. Se sei curioso, puoi sfogliare l’intero archivio! Ogni settimana viene scelto un nuovo tema: ad aprile, ad esempio, una settimana è stata dedicata ai neologismi sincratici coniati da Lewis Carroll per la poesia Jabberwocky. Da non perdere!

 

una parola al giorno per migliorare il tuo inglese

 

Nuove parole con Merriam-Webster
La serie “Word of the day” di Merriam-Webster propone parole selezionate casualmente. La sorpresa del giorno contiene la definizione della parola, esempi d’uso e informazioni interessanti.

Espandi il vocabolario con Oxford English Dictionary
La proposta di Oxford English Dictionary è una delizia per gli amanti delle parole. Le schede sono molto approfondite e contengono informazioni aggiuntive, indicazioni della frequenza d’uso (con esempi), note sull’etimo della parola del giorno e altro ancora.

Sono Alessandra, copywriter e traduttrice di Torino. Con il mio lavoro, aiuto professionisti e aziende a raccontare idee e progetti in modo più efficace e autentico. Perché la comunicazione è alchimia.